martedì 8 settembre 2020

Ehi...ciao Pirata...quanto tempo....

Ciao Pirata....
....non dovrei nemmeno essere qui a scrivere queste righe... dopo così tanti anni non avrei mai pensato di scriverti un'altra lettera proprio sopra questo blog...aperto solo a maggio 2011...costellato maggiormente di momenti nostri.. e di lettere per te..lettere che scrivevo consapevole che mi leggevi...
E menomale direi...perchè  sulla carta di te ho ben poco...comunque sia non dovrei scriverti..non qui.
Eppure sono abbastanza tranquilla...anzi...onestamente non  mi interessa... in segreto per tutto questo tempo ho sempre avuto la curiosità di vederti dopo tanti anni. Di vedere io stessa come avrei reagito...perciò ad aprile 2019 ti contattai...era veramente un periodo di merda (non che adesso sia un granchè )..perciò ti scrissi...nonostante sapevo eri impegnato..."Sta curiosità me la voglio levare" pensai... e invece... del caffè non rimase che solo un profumo immaginato nell'aria....
Ognuno dei due ha poi continuato la propria vita...anche se onestamente io più che altro un anno di vita l'ho perso... 
Comunque fatto sta che 2 settimane fa ('azzo...son già passate DUE SETTIMANE???)... sei riuscito a sorprendermi...eeeeh gggià!!! Ma porcapaletta... io ero nel delirio più totale a cambiare un treno dopo l'altro...coi pensieri già neri... e tu mi scrivi??? Ma perchè??? E dire che su fb io non ho quasi nulla di pubblico... anzi...avevo fatto pure tabula rasa e disattivato l' account in quei giorni...no..davvero..che cavolo è successo dal farti scrivere proprio a me??? Non una qualunque... a me c***o!!!  
A volte basta niente... una frase, un'immagine, un luogo, una parola, una canzone.....un ricordo
Comunque...diciamo che i giorni a seguire li ho passati bene... indaffarata sì nelle mi cose...sempre con gli scazzi in casa..okkey..però sei stato un pensiero positivo in quei giorni...
Ora invece è già finito tutto... 
"Voglio spiegarmi e adesso dammi solo un minuto per levarmi questo sapore amaro dal palato. 
Sapore di passato di un amore sciupato, di qualche cosa di perfetto che poi è cambiato.
Non so di chi dei due può essere la colpa, non mi importa, adesso ascolta...[...] 
Con te vivevo un sogno ma ora sono sveglio" cantavano i Gemelli Diversi
Perchè sì...se la prima sera ero stranita...partita con l'idea di passare una serata a sè...piacevole, SURREALE...con lo stesso scintillio negli occhi di 6 anni fa però...la stessa c***o di attrazione immutata (potrò scriverlo? Bha...tanto non mi legge più nessuno qua sopra), il giorno dopo mi hai sorpresa di nuovo...ricercandomi. 
Perchè??? 
Io avevo l' animo tranquillo...anzi..mi facevo scudo del fatto che ancora non vivo da sola... per stare come dire...molto easy. Invece domenica non so cosa è successo...ma la situazione..l'atmosfera...l'averti così vicino...direi mi ha trascinata ad immaginare che forse sì..era possibile conoscerci di nuovo. Scoprire chi siamo diventati dopo 6 anni (SEI ANNI) l'uno di fronte all'altra... sarebbe bello...o almeno provarci. Senza fretta..senza pressioni....
Non voglio credere che non ti vedrò mai più...non voglio pensare che ieri mattina sia stato davvero un addio...non voglio pensare che io sia stata solo un gioco in queste tre sere passate assieme...ma i fatti questo dimostrano!!! Sapevi chi avevi davanti... lo sapevi che dirmi certe cose mi avrebbe fatto sciogliere... ed è vero che io inizialmente l' avevo presa easy ("non so se ci rivedremo, non so se avrai voglia di rivedermi" t' avevo scritto) però certe canzoni, una certa atmosfera..e sopratutto certe parole non le ho nè cercate nè dette io. Ed è stato tutto ciò che ha dato modo alla mia mente di pensare.."Cavolo...perchè no? Perchè non provare e vedere chi siamo oggi dopo tutto questo tempo?" anche perchè mi sono resa conto di quanta spontaneità mi sento adesso...cosa che prima magari mi peritavo di avere...nel senso..adesso se ho da dirti qualcosa te lo dico senza girarci attorno...
Ecco..magari se sono cambiata in qualcosa..so cambiata in questo. 
Però per il resto so sempre io...sono sempre la dolcissima Erika che parla attraverso le canzoni...sono sempre quella che si scioglie se gli viene creata una determinata atmosfera... e sono sempre quella che da peso alle parole. Perchè mi son state dette determinate cose in queste tre sere c***o e non mi puoi venire a dire che le parole son solo parole. E non le trascrivo qui perchè andrei un po' troppo fuori dal seminato... e perchè non sono così stronza... però mi hai fatto credere una cosa per un'altra... !!!
E NO...NON ME LO MERITAVO... Non io. Non io che una volta ero la tua Elizabeth Swann, non io che hai amato, non io che tu sai quante cose ho fatto per te...cose che non ho mai fatto per nessuno...nemmeno per Claudio...
....dedicarti una canzone a mò di serenata ("La mia storia con te" di Alessandra Amoroso), organizzarti una cena di S.Valentino a tua insaputa ( o meglio... i tuoi lo sapevano eccome...e mi ressero il gioco!!), organizzarti un weekend a Portovenere, guidare con te accanto bendato fino al ristorante dove mangiammo per il primo raduno con le moto (anche se vabbhè... in quell'occasione sfoderasti il Quod)...e soprattutto...lanciarmi dagli scogli e urlarti in mezzo al mare (e tra la folla quindi!!!)
 ".....Ti amo" e ti amavo...ti amavo davvero.... 
Perciò non ti credo se mi dici che non potevi sapere della mia reazione all'atmosfera creatasi la seconda sera... perchè quel lato di me non è cambiato...sono sempre io....
E bada bene che non ti sto dicendo che sono innamorata...(come potrei..ad oggi non so più chi ho davanti dopo 6 anni) però una possibilità ci si potrebbe dare...visto che di certo non ti sono indifferente e mi hai cercata tu dopo 1 anno e mezzo che l'avevo fatto io..così all'improvviso... visto che un po' d'affetto nei miei confronti ti è rimasto... visto che ci siamo ritrovati appunto dopo 6 anni e sarebbe un peccato perderci di nuovo no??? Poi magari si va a scoprire che non ci si sopporta e amici come prima... ma perchè non tentare??? non posso far finta che queste tre serate non siano mai esistite...sarebbe come dire che TU non sei mai esistito nella mia vita...e non è così....NON E' COSI'...
Ed ora vado a letto...chiedendomi se mai leggerai queste parole...

(tua) Elisabeth Swann


Nessun commento:

Posta un commento