lunedì 31 ottobre 2011

LIBRO "Letto & biscotti" di Sarah Bilston

Allora... é già un po' che non scrivo... colpa di Internet del cavolo...
Prima di tutto volevo segnalare un bel libro,leggero e divertente ma anche che fa riflettere di quante sono le cose da tener in conto se si vuole avere un bambino:

"Letto & biscotti" di Sarah Bilston
'Traguardi da raggiungere prima dei trent'anni: trovare un buon lavoro; sposare un uomo attraente con un buon lavoro; avere un conto in banca con il saldo in attivo; restare incinta; fare sesso almeno tre volte a settimana; perdere cinque chili. Quinn - "Q" per gli amici - Boothroyd, giovane inglese trapiantata a New York, può ritenersi fortunata: volendo passare in rassegna la lista ideale delle cose che una giovane donna moderna dovrebbe fare prima di compiere trent'anni, sarebbe senz'altro a buon punto. È sposata con Tom, ha una luminosa carriera da avvocato che procede con il vento in poppa ed è incinta di ventisei settimane. Certo, la gravidanza ha fatto sì che fare sesso tre volte a settimana sia un lontano ricordo e che la lotta con la bilancia sia persa in partenza, ma il resto sembra andare a meraviglia. Finché, un giorno, la ginecologa non le comunica che la sua pancia è troppo "piccola" e che per evitare di creare rischi al bambino, Q dovrà stare immobile fino al momento del parto. Nessun movimento né sforzo, solo totale e assoluto riposo, passando dal letto al divano. All'improvviso, la vita di Q è confinata tra quattro pareti e l'appartamento con due camere da letto che tutti le invidiano sembra minuscolo. Come fare a non impazzire di preoccupazione e di noia? Ci penseranno le amiche con le loro peripezie sentimentali, una mamma invadente, una vicina di casa greca e una grossa scorta di panini e biscotti al cioccolato."
Molto molto carino come libro...lo consiglio vivamente!!! :)

venerdì 21 ottobre 2011

Di nuovo a far foto!!

Il tempo e il cielo stamattina erano molto ambigui e creavano giochi di luce e colori. Non ho potuto fare a meno di fotografare... :)
















mercoledì 19 ottobre 2011

Avevo 14 anni la prima volta che ti ho visto cantare dal vivo...e ti seguo da ben dieci anni!!

Ho appena finito di leggere il tuo libro (“Trent’anni e una chiacchierata con papà”) e ne sono rimasta estasiata. Sei riuscito a coinvolgermi sia nella tua sofferenza, sia nei tuoi momenti di gioia.

Sono varie le cose che mi hanno coinvolto particolarmente:

i tuoi problemi col cibo (c’è stato un periodo che ho rischiato di essere obesa), il tuo senso di solitudine e la grande timidezza, il tuo volerti nascondere e sentirti osservato e inadeguato nei propri vestiti, la tua grande amicizia con Laura Pausini (fantastica,l’adoro tantissimo anch’io), il modo in cui parli di tuo fratello Flavio e della tua famiglia, la tua voglia di fuggire…e anche qualche episodio buffo a cui uno non crederebbe mai se glielo raccontassero( come quello di essere rimasto fuori dalla camera d’albergo mezzo nudo)



Erika,

una tua grande fan!!!



Un libro fantastico.. che in realtà non è un libro ma una raccolta di diari scritti da quando il mio idolo aveva 15 anni.

Ho fatto finta di scrivere una lettera a Tiziano…un pi’ così per gioco, un po’ per esprimere meglio le emozioni e sensazioni che questo suo libro mi ha regalato. Quindi tanti complimentosi ad uno dei miei cantanti preferiti!!

Riporto qualche frase che mi è rimasta impressa:



-pag 138 “Come ci si sente strani ogni volta che ci troviamo di fronte a un chiaro segnale del fatto che stiamo crescendo”



-pag 203 “E’ triste distaccarsi dalle tradizioni, è questo che vuol dire crescere? Allora forse non ero cresciuto”



-pag 262 “Io credo nell’amore a prima vista. Amore universale, in cui tutto ha la possibilità di accendersi, ma è un momento, uno solo. Non credo nei ritorni di fiamma, e nemmeno nelle mezze misure. Forse è anche per questo che ho pochissimi amici e nessun amore. Sapersi muovere entro i confini dell’amore vero è cosa da pochi”



-pag 282 “Oggi è la giornata delle rinunce e mi sembra di star seduto dietro a una vetrina mentre guardo il mondo che passa e mi osserva.

Il mondo che sta meglio di me.”



-pag 304 “Nietzsche dice che chi non dorme non si è stancato almeno dieci volte durante il giorno e non ha nemmeno scoperto dieci cose nuove”



-pag 307 “Sento che gli anni che passano non fanno altro che aumentare i danni senza produrre cambiamenti importanti e più cresco, meno imparo, più vado avanti, più avrei voglia di tirarmi indietro”



-pag315-316 “Non voglio pensare a nulla se non al fatto che adesso il cielo si annuvola, l’aria si fa pesante, si spande l’odore della pioggia e tutti lo capiscono. Sta arrivando il temporale.

E’ così quando sta per uscire un disco. L’atmosfera cambia, si fa più elettrica, tutti corrono da una parte e dall’altra, chi si ripara, chi aspetta con trepidazione, chi è curioso, chi è triste, chi è ansioso, chi è eccitato.

Non si sa se sarà un’acquazzone di mezz’ora o il diluvio universale, ma tu che ci stai dietro vorresti che arrivasse a chiunque, che sconvolgesse anche solo per un attimo la giornata di tutti quelli che ti stanno intorno e che nessuno rimanesse indifferente alla sua furia.

E io, sono pronto al temporale che “Alla mia età” porterà nella mia vita?”



-pag 322 “Inizio a guardare il mondo con gli occhi di chi è stanco di essere com’è e vorrebbe cambiare”



-pag 336 “Perché è così difficile accettare di poter essere felici? Forse perché star male a volte è l’alibi dietro al quale ci rifugiamo per non combattere la battaglia più ardua: imparare ad amarci.”

-pag 340 “Fingere disinteresse è un tentativo che si concedono tutti, ma che riesce bene quasi a nessuno”



-pag 348 “Non c’è nulla da fare, la musica rimane l’unica, vera risposta a tutto: nei momenti belli come in quelli più brutti. C’è sempre una canzone che ti fa sentire più felice in un momento di gioia e una che ti aiuta a ritrovare la serenità dopo un momento di disperazione.

E’ inutile, è così!”



-pag 353 “Appena arrivato in hotel ho trovato delle bellissime rose rosse, ma non ho idea di chi sia il mittente e non c’era nessun biglietto d’accompagnamento. Hanno un profumo buonissimo e guardarle, annusarle, immaginare che chi me le ha inviate mi vuole così bene da non aver nemmeno bisogno di farsi riconoscere mi rilassa.

E’ solo amore”



-pag 356 “Dopo le ultime riflessioni sento che il fuoco che custodisco dentro continua prepotentemente a crescere. Non riesco a rimanere indifferente, guardo il mondo che va avanti mentre io non riesco a ignorare le scosse del terremoto che mi sta squassando. Voglio parlarne, voglio uscirne. […] Tutto emerge e mi sommerge”



-pag361 “Sono a Taormina. Più che una camera, mi hanno dato un appartamento, con due salotti, tre bagni e una terrazza a picco sul mare più grande della stanza. Questi sono i momenti in cui vorrei avere con me i miei amici per dividere tutto questo con loro.”



-pag 375 “Queste sono le situazioni che odio di più: notte fonda, domani concerto con sveglia alle cinque e non dormo”



-pag 376 “Vorrei che fosse già domani, perché il lunedì perlomeno il mondo si rimette in moto”

lunedì 17 ottobre 2011

Alla fine...giornata favolosa!!!

Alla fine mi sono sentita bene (merito dell’aspirina e dell’aereosol che avevo preso la mattina subito dopo la colazione) ed è stata un’ottima giornata!! (Per chi non avesse letto in precedenza..parlo della cresima di mia sore…a cui ho fatto da madrina).

Comunque all’ultimo momento ho cambiato vestito: jeans attillati, camicia, giacchettina nera, scarpe col tacco.

Anche se mi ero ripresa… era freddo lo stesso e qindi…

E’ stata una bella cerimonia… mi sono pure quasi commossa quando il vescovo ha fatto il suo discorso… e sono stata felice di vedere mia sorella così allegra, contenta e felice pure lei.

Penso che in un certo senso questa cosa ci abbia avvicinate…
Mentre accompagnavo Silvia all'altare..

Foto davanti all'altare dopo la cerimonia


Rinfresco davanti alla chiesa

Una parte della famiglia ( a partire da sinistra): Mamma, babbo, Silvia,my love Dany, io,nonna, mio cugi Simone,Don Francesco(l'intruso),Angela (ragazza di Simone),mio cugi Andrea.














venerdì 14 ottobre 2011

A costo di imbottirmi di medicinali...domenica voglio stare in forma!!!

E questo perché mi sento uno straccetto. Mal di gola, naso chiuso, debolezza, mal di stomaco e leggero mal di testa.
Ma domenica voglio essere in forma perché è un giorno importante: mia sorella farà la cresima e io farò la madrina.
E a proposito di ciò…alla fine ho trovato cosa indossare: scarpe chiuse con tacco nere, calze trasparenti, vestito corto turchese con balze, giacchetto bianco, cintura etnica con pietre turchesi.
Ovviamente metterò delle foto ;)

Ps. Per il resto…è tutto ok!!! ;)

lunedì 10 ottobre 2011

prima o poi ci riuscirò anch'io..

E’ da sabato che sono di malumore…malumore che non è passato nemmeno nella giornata di ieri. Però tutto il male non vien per nuocere.. A Ponsacco c’era la fiera ed ho fatto due acquisti: una bella felpa lunga, grigia con i bordi color panna e stampata davanti una borsetta nera, due pon pon ai lacci del cappuccio e l’interno di pail + un reggiseno rosa acceso. Dopo la fiera andati a fare un po’ di spesina alla coop e mi son presa pure un libro. Per finire la giornata un’ottima cena. Prima o poi ce la farò anch’io a diventare una buona cuoca. Peccato il malumore

Un'orata così era una vita che non la mangiavo...
... ho grandemente apprezzato!!!

sabato 8 ottobre 2011

Uff...

E’ successo un’altra volta.
E dentro di me un senso di invidia … di sconforto …
Perché sono indietro di 3 esami più tutto il 3° anno … e qui ogni tanto appaiono le ragazze della mia età belle e laureate …
Sono egoista, brutta e invidiosa? Può darsi.
Ma vorrei aver finito tutto ed essere già alla dannata ricerca di un lavoro mentre convivo con Dany …
Bhè se non altro la dieta procede bene e le cose con Dany pure…

martedì 4 ottobre 2011

Non male come primo giorno

Non male come primo giorno di lezione....
...lezione interessantissima...e non pesante.
Peccato la confusione...4 classi tutte in un aula!!!
C'era da fare a botte e da sedersi "in collo al prof".
Entrati verso le 15.00 e verso le 16.00 c'hanno diviso in due gruppi...che assurdità!!!
La situazione era più o meno questa...e non sto scherzando!!



Facendo finta che quello cerchiato fosse il prof...  ;-D

Anche quest'anno sta per iniziare...

Mi sta per iniziare il 3° anno universitario... tra meno di mezz'ora esco per andare a prendere il treno a Pisa e dirigermi a Firenze...
Come sono volati questi 2 anni...sembra ieri che mi affacciavo incuriosita, sperduta e quasi impaurita a questa giungla che altro non è che il mondo universitario...
Che caos!! ad imparare la strada migliore per arrivare a scuola... a cercare di fare "amicizia" per forza (anche a costo di risultare "rompiscatole"), a cercare di organizzarmi al meglio la scaletta di esami da fare, ad arrabbiarmi per le mancate lezioni o il rinvio di esami, a prendere appunti e seguire adirittura le lezioni pomeridiane...
Penso a questi 2 anni trascorsi e devo dire che nonostante tutto lo stress che l'università comporta...sono contenta d'aver intrapreso questo percorso... di cui sono arrivata a metà e che spero di finire al più presto anche se la strada è ancora lunga...
Quindi...sta per iniziare il primo semestre del terzo anno.
Avrò lezioni pomeridiane...e la cosa positiva è che esami a parte, non dovrò farmi la levetaccia alle 5.00 a parte il giovedì mattina che dovrò levarmi alle 6.15...
Speriamo di iniziarlo bene quest'anno!!!
Poi stasera vi racconterò....

lunedì 3 ottobre 2011

RIALZARSI

Non ce l'ho fatta...
mi avrebbe mandata a lunedì mattina ma non ho voluto "rovinarmi" il weekend e quindi mi sono fatta interrogare tra le ultime. Quindi dalle 9.00 che ero li mi ha interrogata alle 16.00.
Immaginate voi come ci sono arrivata stressata, stanca e confusa?
Poi, al solito: c'erano degli autori che sapevo di più, altri che sapevo meno...e m'ha beccato su quello che sapevo meno.
Ci sono rimasta male...ora ho anche il rimorso di non essere andata stamattina...che forse forse...mela sarei cavata... :(

MA:



...e poi.Dany riesce a darmi forza per andare avanti...
Grazie amore mio...