sabato 8 ottobre 2011

Uff...

E’ successo un’altra volta.
E dentro di me un senso di invidia … di sconforto …
Perché sono indietro di 3 esami più tutto il 3° anno … e qui ogni tanto appaiono le ragazze della mia età belle e laureate …
Sono egoista, brutta e invidiosa? Può darsi.
Ma vorrei aver finito tutto ed essere già alla dannata ricerca di un lavoro mentre convivo con Dany …
Bhè se non altro la dieta procede bene e le cose con Dany pure…

4 commenti:

  1. Beh è normale essere un po' invidiose, a volte lo sono anche io... anzi più di qualche volta =D Purtroppo siamo nella stessa barca e so cosa si prova, ma il nostro momento arriverà, magari più tardi ma arriverà...!! Poi, come vedo, ci sono altre cose che ti stanno andando per il verso giusto!! Pensa anche alle cose positive della tua vita, non esiste solo l'università, c'è dell'altro altrettanto importante... :)
    Spero di essere riuscita a confortarti almeno un pochino :)
    Un abbraccio, Iris

    RispondiElimina
  2. Non sei né brutta né egoista.... e se sei un po' invidiosa di chi ha raggiunto la meta che tu stai cercando, la cosa è normale. Non piangere su te stessa però.... goditi questa tua età felice, il tuo rapporto con Daniele e la gioia di stare con lui, oltre a lui hai una grande famiglia che ti ama e se la laurea non arriverà tra un anno ma tra due.... che cambia poi???

    RispondiElimina
  3. Ti capisco benissimo.. Io ho la stessa sensazione quando vedo una donna incinta, specialmente se la conosco bene... Ma non è una cattiveria...è solo il rincorrere la felicità

    RispondiElimina
  4. E' naturale provare invidia per qualcuno che ha già raggiunto quello che noi stiamo ancora rincorrendo. Tutto sta nel trasmutare l'invidia in ammirazione, riconoscere che sono i nostri sogni e il viaggio che facciamo per raggiungerli che conta, la crescita che questo impegno costante comporta, molto più che la loro semplice realizzazione.
    Non c'entra nulla ma lo voglio dire lo stesso: mi stupisco sempre di quante persone "arrivate" (belle, ricche e famose) tentino il suicidio perchè sono depresse. Ti viene naturale domandarti il perchè, dato che essere al loro posto per te sarebbe un sogno, mentre loro buttano via tutto, persino la loro vita. Evidentemente ciò accade perchè non smettiamo mai di desiderare altro da ciò che abbiamo. Hai visto "Cambia la tua vita con un click"? Molto istruttivo!! Un abbraccio

    RispondiElimina