giovedì 17 novembre 2011

LIBRO "I love shopping" di Sophie Kinsella



Trama:

"Becky (Rebecca Bloomwood) è una ragazza inglese; lavora presso "Far fortuna Risparmiando", una modesta rivista economica di cui cura una rubrica dedicata a consigli su spese e risparmi sicuri. Dotata di una irrefrenabile (quasi patologica) passione per lo shopping, si trova coinvolta in una serie di disavventure economiche e sentimentali, in gran parte create o alimentate dalla sua ossessione per gli acquisti.
Becky fa la giornalista economica, ma non è assolutamente in grado di tenere sotto controllo le sue finanze. Becky dalla scrivania del prestigioso giornale londinese “Far fortuna risparmiando”, consiglia risparmio e investimenti sicuri ai lettori, ma ha il conto in rosso di migliaia di sterline. Tutto ciò accade per l’irrefrenabile passione per lo shopping. Ogni uscita rappresenta un’occasione per dare uno sguardo alle vetrine e per acquistare l’ennesimo cosmetico, l’ennesimo bagnoschiuma, l’ennesimo golfino di cui non può fare assolutamente a meno. Le vetrine calamitano la sua attenzione in maniera totalizzante, la scritta “Saldi” costituisce un richiamo irresistibile. L’inevitabile conseguenza è quella di ricevere disastrosi estratti conto e di essere letteralmente perseguitata dai manager delle banche che si occupano di recupero crediti."


Lo consiglio vivamente!!!

P.S Vorrei creare delle sezioni nel blog. Ad esempio: libri, film, dediche etc etc. però sono un po' negata. Mi potete aiutare voi?? Vi prego!!!
Grazie,
Vostra Princess!!!

5 commenti:

  1. Sai che non ho mai letto un libro della Kinsella? Eppure mi incuriosisce un sacco, solo che poi trovo sempre qualcos'altro da comprare prima...

    Per quanto riguarda le sezioni del blog ti lascio un link che mi ha fatto capire come fare: http://graficscribbles.blogspot.com/2010/02/generare-una-barra-di-navigazione-per.html
    I miei pulsanti li ho creati con gimp, lo conosci? È un programma gratis, tipo photoshop, ma gratis.
    Se ti serve una mano dimmelo! Don't worry!

    RispondiElimina
  2. avete mai visto il film???è fantastico quasi quanto il libro! è uno dei pochi film che son riusciti a far bene come il libro a mio parere!

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Di Kinsella praticamente li sto leggendo tutti!
    Il cofanetto delle avventure di Becky è fantastico.
    Ti consiglio di continuare la sua storia e di leggere, in ordine, quelli che ti segnalo quì sotto e di cui ho parlato nel mio blog:
    I LOVE SHOPPING IN BIANCO
    I LOVE SHOPPING BABY
    Mentre di I LOVE MINI SHOPPING non ho ancora avuto il tempo di commentarlo... ma è stato fantastico anche questo.
    Ho acquistato l'ultimo scritto da questa divertentissima scrittrice e presto comincerò a leggerlo!

    RispondiElimina
  4. La Kinsella è un mito. Posso consigliarti La regina della casa? Ti prego, non lasciartelo sfuggire! :)

    RispondiElimina
  5. Concordo con Simona. Anche la regina della casa è davvero un bellissimo libro!

    RispondiElimina