giovedì 8 marzo 2012

LIBRO "Racconti Oscuri" di Aaron Scott

Sette racconti in bilico tra horror e noir. Sette incontri con la morte che si presenta in vari modi, storie che si snodano tra passato, presente e futuro, passando dall'incontro con la donna più vecchia del mondo, attraverso un misterioso assassino in una notte senza luci di Milano. Per arrivare alla storia di tre ragazzi che dopo aver registrato le voci di anime trapassate incontreranno spiacevoli sorprese. Perchè forse le anime vannio solo lasciate riposare!!! Sadici sondaggi on-line, un ispettore testimone della sua stessa morte, canzoni che nascondono terribili premonizioni e inquietanti segreti nascosti nei sotterranei di una tranquilla scuola.

Sette storie scritte con mano esperta, che suscitano angosce e batticuore come nella migliore tradizione dei classici del genere.



Un libro davvero carinissimo...da leggere tutto d'un fiato!!
Lo consiglio vivamente!!!

7 commenti:

  1. Ciao, cercando il titolo del mio libro su google ho trovato il tuo post. Ti ringrazio!!! Se ti va vieni a fare un bel "mi piace" anche sulla pagina Facebbok!

    http://www.facebook.com/pages/Racconti-Oscuri/123749137667187

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ho fatto. Ti ho anke lasciato un commento in bacheca!! :)

      Elimina
  2. Ciao Erika! Mette un po' i brividi questa recensione, mi sa che non è proprio il genere di libri che piace a me! :)
    Sai che da un po' di tempo non ricevevo più i tuoi aggiornamenti? Ma hai cambiato indirizzo?
    Adesso comunque credo di aver messo tutto a posto, mi sono cancellata dai tuoi follower e poi riunita. Speriamo che funziona! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece l'horror lo amo... sopratutto nei film fatti bene. Cmq sì, avevo cambiato indirizzo un po' di tempo fa e mia sa che ho fatto un po' una cavolata... vabbè ormai è fatta. Cmq l'importanet è ke ora vada tutto bene!! :D

      Elimina
  3. mmm sono indecisa se mi mette più curiosità o paura. misa che quando avrò un pò smaltito la lista dei libri da leggere, proverò a dargli una possibilità. :)
    JustM.

    RispondiElimina
  4. Sul mio blog c'è un premio per te :D

    RispondiElimina
  5. Assolutamente sorprendente ed emozionante!!!
    Aaron Scott in queste poche pagine dimostra di essere uno scrittore decisamente interessante. La semplicità delle storie e della struttura di cui esse sono composte sono ingredienti vincenti. A ciò si devono aggiungere la linearità con le quali esse sono scritte, la giusta dose di dettagli e descrizione dei personaggi e delle scene. Scott riesce a lasciare libero sfogo all'immaginazione del lettore guidandolo allo stesso tempo con sicurezza attraverso il susseguirsi degli eventi che sommati lo portano alla conclusione di ogni singola storia, per niente scontata ogni volta, tenendolo con il fiato sospeso fino alla fine. Non ultimo è da sottolineare il linguaggio adottato di chiara e facile lettura da parte di un protagonista (il lettore) che in maniera spaventosamente naturale si trova immerso e in qualche modo piacevolmente parte integrante di ogni singolo racconto.E' evidente una maturazione tra i più vecchi racconti e quelli più recenti, all'intendo dei quali Scott sceglie di addentrarsi in campi sicuramente più particolari, più scomodi e spigolosi. Più attuali, concreti e amari. Contagio, ad esempio,è uno splendido esempio di attualità e crudo realismo. Assolutamente da leggere.

    RispondiElimina