martedì 7 agosto 2018

"Sei dove batte il cuore" di Simona Giorgino


"Tessa ha trent'anni, è originaria di Lecce, ma vive a Milano, dove lavora come traduttrice e mediatrice culturale in una struttura d'accoglienza, il Paradise Corner. In un giorno di pioggia incontra Brando: è un momento perfetto, romantico, come la scena di un film. Tessa non riesce a smettere di pensarci, ma non ha idea di come contattare quel ragazzo, scomparso senza lasciarle nemmeno un numero di telefono. Nel frattempo, al Paradise Corner arriva Leo: ha un passato pesante alle spalle che ha spinto la sua famiglia a non volerne più sapere di lui. Tessa prova a capirlo, a stargli vicina, si offre persino di accompagnarlo in Puglia perché possa confrontarsi con gli errori commessi. Tra loro a poco a poco si instaura un legame di profonda fiducia. Mentre la mente di Tessa continua a essere occupata dal pensiero costante di Brando, il destino le regala un altro incontro, con un ragazzo dolce e gentile. E Tessa sembra sentirsi finalmente felice. Ma non è sempre facile capire il proprio cuore, soprattutto quando sembra spingerci in direzioni diverse. E scegliere, allora, diventa un obbligo davvero complicato.."

Un libro molto bello che inizia lento ma poi trasporta il lettore sempre più velocemente tra le sue pagine...dentro un'atmosfera tutta Milanese ma con un sapore dolce sullo sfondo. 
Una Milano che incanta quella descritta dalla nostra Simona, autrice del suo terzo libro nel giro di pochi anni. Un libro che mi ha fatto fare un salto indietro nel tempo riportandomi per un attimo tra le vie e sui mezzi della città meneghina. Città che per tre anni è stata un po' anche casa mia.
Un libro che intreccia più storie dal finale che fa anche riflettere.
Un libro che mi sono letta nel giro di due giorni...più leggevo e più volevo scoprire come andava a finire.
Un libro che incanta. Un libro che mi ha tenuto compagnia un afoso sabato pomeriggio di inizio agosto.
E quindi che dire? 
Complimenti Simona...ancora una volta sei riuscita a incantare con il tuo modo di scrivere.
Non mi resta che augurarti buona fortuna in attesa del tuo prossimo libro con la speranza di incontrarti di persona un giorno.
Un abbraccio,

the princess

1 commento: