martedì 29 gennaio 2013

Spolverando un vecchio hobby

Anni fa... circa 10-11 anni fa.. quando andavo alle medie, c'era in giro una simpatica mania... quella degli scoobydoo. Fui conquistata anche io da questa moda e tutt'ora ho attaccato allo zaino un mazzetto di portachiavi in corda colorati che feci all'epoca. Poi si cresce, cambiano gli interessi e quel semplice gioco  da bambina viene dimenticato...
Ma... (perchè c'è sempre un ma).... da un paio di settimane ho riscoperto il piacere di fare di nuovo gli scoobydoo.... e per l'ultimo che ho costruito ho impiegato solo 2giorni nel farlo. (l'ultimo.. partendo da sinistra verso destra.. quello un po' più grosso tutto colorato).
Per me è un simpatico passatempo che mi allenta anche lo stress... e per ora ne ho fatti già diversi...
Spesso sono usati come portachiavi ma  con gli stessi fili possono venir fatte treccine e quindi braccialetti e collanine....

Provate anche voi... è divertente e rilassante!!! ;-)

3 commenti:

  1. Anche io quando andavo alle medie avevo questo passatempo, che di tanto in tanto riscopro soprattutto nei periodi di stress :-)

    RispondiElimina
  2. anch'io ho passato il mio "periodo scoobydoo"...finchè non hanno smesso di darmi sovvenzioni per comprare i fili di plastica per farli perchè ormai avevo riempito la casa e le tasche degli altri (penso di averne regalato un po' a tutti)...
    poi son passata ai braccialetti intrecciati e per un estate ne ho avuto le braccia piene ma mi son resa conto che ci mettevano una vita ad asciugarsi e un pochino davano fastidio...
    ne ho ancora qualcuno appiccicato a qualche borsa o allo zaino, ma non ne faccio più se non per fare la chiusura di qualche pacchetto regalo o per passare il tempo (essendo un lavoro meccanico ti fa dimenticare i minuti che passano)...

    RispondiElimina
  3. anche io quando ero più piccina passavo parecchio tempo a farli...li facevo anche con quei fili credo di plastica...una volta mi feci due bracciali fluo..

    se ti va passa da me nuovo post..
    http://thecherrybombdiary.blogspot.it/2013/02/le-20cose-ke-non-possono-mancare-in-un.html

    RispondiElimina