Avete mai visto il film "Shutter Island"? Secondo me è bellissimo e tra gli interpreti c'è pure Di Caprio. Vi posto il trailer:
E cosa ancora più importante è che rispecchia benissimo il libro
"L'isola della paura" di Dennis Lehane
Trama: Una donna bellissima, Rachel Solando che aveva ucciso i suoi tre figli e che, nella sua follia, continuava a crederli vivi.
In quell'indagine arriviamo a conoscere in tanti dettagli l'isola e i locali in cui si svolgono le terapie... almeno quelle che i medici accettano che siano rese pubbliche. Le altre, le sperimentazioni che usano esseri umani come cavie (è davvero così o è una mente malata a pensarlo?) resteranno sempre segrete.
Una tempesta terribile, devastante e incontenibile, l'urlo della natura contro la malvagità umana, sconvolge quel luogo dell'orrore. Ed è nell'oscurità, nella pioggia e nell'angoscia che si muovono quasi sempre i due agenti. Il lettore ne condivide le emozioni, e si immedesima sempre di più in Teddy, parteggia e teme per lui, sente che è in pericolo, sente crescere l'angoscia... E poi la rivelazione finale, il dubbio dell'inganno (o è quella la verità?), la scelta di chiudere il romanzo con un capitolo che mette in discussione le sconvolgenti pagine precedenti. Ma che cosa sta succedendo nella mente del lettore? a chi può credere? qual è la verità? Chiudere il romanzo senza rivelarlo completamente è la tecnica (crudele) di chi vuole lasciare un'impronta profonda. Esattamente quello che Lehane sa e vuole fare.
Io il film prima di leggere il libro l'avevo visto tre volte...ora che ho letto il libro voglio vederlo di nuovo!!!!
Il libro non l'ho letto, ma il film l'ho visto ed è molto bello e coinvolgente; un finale che non ti aspetti.
RispondiEliminaTi seguo bel blog...
RispondiElimina